Buona prestazione della nostra squadra U16, che ha condotto in testa sostanzialmente tutta la partita, nonostante le assenze sempre più numerose, visti anche i ridotti ranghi della squadra (Franci e Previ assenti, Ferrari ancora infortunato). A questo si è aggiunto, a metà secondo tempo, l’infortunio del nostro Bosi, fino a quel momento uno dei migliori. Dopo una caduta infatti si è procurato una lussazione alla spalla. Chiamato il 118: 40 giorni di assenza dai campi.
I nostri hanno comunque condotto la partita con una certa autorevolezza, favoriti anche dalla scarsa altezza degli avversari, che ha favorito il gioco sottocanestro dei nostri lunghi, Roncadin e Bosi in primis. Solo a metà terzo quarto Aurora ha messo in atto un’improvvisa rimonta, arrivando fino al pareggio, ma i nostri atleti, come la settimana scorsa, hanno reagito con calma e sicurezza, ripristinando in fretta il vantaggio precedente.
Nell’ultima frazione comunque si è notata la presenza di Mastrangelo, sia nel tiro da tre che nella sicurezza nel portare palla.La squadra sembra quindi attrezzata per ambire ai primi posti del girone, anche perché vedendo i risultati delle altre squadre non appare nessuno che possa emergere con nettezza.Forza Belk, e alla prossima, Domenica mattina, a Cornaredo!
Giovanni Ferrari