Continua il viaggio dei Belk che vincono contro Valceresio B passando il primo turno dei play-off.
L’avversario viene dal girone Silver, ma non è assolutamente da sottovalutare in quanto ha perso solo due partite in tutta la stagione e non è passata al Gold solo per differenza canestri; inoltre un paio di anni fa aveva vinto il campionato provinciale in quel di Varedo dove anche noi eravamo presenti alle final four.
Avvio molto contratto per i padroni di casa che fanno moltissima fatica in attacco, perdono numerosi palloni e muovono pochissimo la palla. Anche gli ospiti non trovano fluidità e il punteggio che ne segue è da minibasket: 10-9.
Nel secondo quarto l’attacco di entrambe le squadre ingrana, ma i Belk continuano a perdere palloni ed a concedere troppo in area, all’intervallo è sostanziale parità (29-27).
Nella ripresa Valceresio parte molto forte con un parziale di 8-2 (favorito da due triple in fila), ma la Basketown reagisce e finalmente gioca come sa fare: con un efficace pressione e aggressività difensiva infila un contro-parziale di 23-5, iniziando il quarto periodo sul +14 (54-40) e chiudendo di fatto la pratica.
Nell’ultimo periodo solo amministrazione con i Belk che allungano ulteriormente e gestiscono bene il cronometro.
Prestazione dunque da luci e ombre dovuta anche alla lunga assenza del ritmo partita per i Belk, che dovranno trovare più continuità e giocare con intensità dal primo all’ultimo minuto se vorranno andare fino in fondo!!
Tabellini: Mazzi 19, Morano 13, Belli 11, Gandini 10, Andrea Iosca 8, Falco 4, Alessandro Pignatelli 2, Ghezzi 2, Mengozzi 1, Luca Pignatelli, Hruby, Cantore.