Under 13: vittoria al cardiopalmo !

I Belk passano a Turbigo al fotofinish: Turbigo 54-Basketown 56.

Dopo un primo tempo chiuso sul 20 a 17 per Turbigo, I nostri sono stati sempre avanti, con vantaggi oscillanti tra i 5 ed i 10 punti; il Il 4 tempo ha però regalato sofferenza ed emozioni,  infatti a 2 minuti dal termine Turbigo é passata a condurre, ma i Belk, dimostrando cuore e determinazione,  hanno tenuto testa al ritorno degli ospiti e chiuso avanti di 2.
Lieto fine per noi e giustificata esultanza di giocatori e nutrita pattuglia di genitori

È stata, ancora una volta, una vittoria del collettivo, di una squadra operaia,  contro un avversario che, al contrario, si é appoggiato su due soli giocatori di livello, il numero 18, un piccolo dotato di ottimo tiro e discreta penetrazione, ed il numero 17, giocatore di mano ruvida , meno tecnico del compagno ma capace di farsi valere in penetrazione grazie ad un fisico da adulto.
 
Tra i nostri segnalo il ritorno di Pietro Lolla, che finalmente si è rivisto a buoni livelli, anche se talvolta si nasconde un poco; Tazio, che ha fatto un faticoso lavoro di contenimento sul 17, pagando in termini di falli, e dando anche un sostanzioso contributo in punti (17) e Leo, ottimo a rimbalzo ma sprecone sotto canestro.
Menzione anche per Joel, autore di 10 punti e di una buona prova difensiva pur con qualche incertezza in fase di transizione difesa-attacco.
Ad ogni modo, bravi tutti!

Da segnalare anche l’appassionato e continuo lavoro di Lorenzo dalla panchina, che per 40 minuti ha guidato, corretto, suggerito, incitato i ragazzi, con puntualità è competenza, in modo talvolta anche duro ma sempre corretto e teso ad aiutarli a migliorare e riflettere sugli errori.
Molto ben assortiti i primi due quintetti.
Bravo Lorenzo.

Finale di serata tutti insieme in trattoria locale, per chiudere degnamente una bella giornata di basket.

Alla prossima.